Offerta Astroenergy per il sito (ex) Conergy di Francoforte

By at 3 dicembre, 2013, 8:54 am

 

Secondo voci di corridoio il produttore di moduli fotovoltaici Astronergy (cinese) si sarebbe fatto avanti per comprare il sito produttivo tedesco di Conergy. Secondo il piano aziendale manterrà 200 posti di lavoro, con soli 80 licenziamenti.
Il produttore di fotovoltaico tedesco Conergy, ancora in procedura di insolvenza, ha annunciato nei giorni scorsi di aver ricevuto una offerta di acquisto da parte della cinese Astronergy per la sua fabbrica di Francoforte.

Il gigante tedesco del fotovoltaico Conergy naviga sempre più in cattive acque: è stata avviata la procedura di insolvenza al Tribunale di Amburgo dopo aver constatato che i due piani di rifinanziamento che aveva presentato ai creditori sono stati entrambi bocciati.

Negli ultimi 15 mesi – spiega l’amministratore delegato di Conergy Philip Comberg – abbiamo presentato due soluzioni concrete di investimento ai creditori. Siamo molto dispiaciuti del fatto che non siano riusciti, ripetutamente, a trovare un accordo sui tempi dell’implementazione della proposta. Senza una solida struttura finanziaria, comunque, Conergy non può continuare a crescere come previsto”.

Share |
Categories : Notizie


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento