In Gazzetta il modello unico per impianti fino a 20 kW

By at 8 giugno, 2015, 6:10 am

 

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DM 19 maggio 2015 che introduce il modello unico per l’installazione dei piccoli impianti fotovoltaici fino a 20 kW sui tetti degli edifici.
Il modello unico i compone di due parti. La prima deve essere compilata prima dell’inizio dei lavori e la seconda ad intervento concluso. La compilazione e l’invio devono avvenire online, attraverso un’unica interfaccia informatica. Dopo queste operazioni, la palla passa al Gestore di rete. Sarà lui e non più l’utente a interagire con GSE, Terna e Comune.

Il Gestore di rete entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione della prima parte del Modello Unico verifica la compatibilità della domanda e che per la connessione siano previsti lavori semplici limitati all’installazione del gruppo di misura. In caso di esito positivo l’iter di connessione è avviato automaticamente. Il Gestore di rete informa quindi il richiedente e provvede ad inviare una copia del modello unico al Comune e al GSE, a caricare i dati dell’impianto sul portale Gaudì di Terna e ad addebitare al richiedente gli oneri per la connessione.

Share |
Categories : Notizie


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento